Deco Domus sconfitta a Corridonia
Riprende con una sconfitta il campionato della Deco Domus Noci. Nella prima giornata di ritorno le ragazze allenate da mister Marcello Perrone si arrendono alla Corplast-Corridonia per 1-3. In terra marchigiana Corallo e compagne gestiscono bene il primo set giocando una buona pallavolo ma, nei set successivi, subiscono la tenacia delle padrone di casa che portano a casa l’intero bottino. Coach Perrone opta per il sestetto composto da Laneve al palleggio, Romano opposta, Tritto e Corallo schiacciatrici, Bottiglione e Pindinello centrali e Diviggiano libero. Il tecnico Maurizio Marega, invece, scende in campo con Gemma, Micheletto, Fedeli, Bianchella, Morga, Pettinari e Mercanti.
Parte bene la Deco Domus Noci che si porta avanti con un break di 9-2. Il Corridonia insegue e sono le biancoverdi a chiudere il set con un netto 25-15. Nel secondo parziale le nocesi tentano l’allungo nelle prime battute (1-4). Le padrone di casa però, a differenza del primo set, non stanno a guardare e riportano in equilibrio la gara (8-8). Da questo momento in poi si gioca punto a punto fino al 14-14. Le marchigiane riescono a gestire meglio la seconda parte di gioco chiudendola sul 25-21. Il terzo set parte con le nocesi che si portano a +4 (8-12). Arriva l’immediata risposta della compagine di mister Marega che recupera la partita e, nel finale, conquista il definitivo 25-23. Nell’ultimo set va avanti la Deco Domus che si porta sull’8-4. Le corridoniensi recuperano la gara dando vita ad un botta risposta. Da qui è un crescere di emozioni con le biancoverdi di Noci che vogliono recuperare lo svantaggio dei set e la Corplast che prova a chiudere la partita. La fortuna gira ancora per le padrone di casa che chiudono 25-23, dopo un tesissimo set e annullando ben 3 set point alle nocesi.
A fine gara mister Perrone commenta: “Questa gara ci dice che siamo in crescita dal punto di vista del gioco ma dobbiamo ancora migliorare tanto nei momenti decisivi durante i quali dobbiamo avere la freddezza di chiudere i set. Abbiamo dimostrato di giocare alla pari del Corridonia, quarto in classifica, ma torniamo a casa senza punti. Spero che questo ci serva da lezione per le prossime partite, nelle quali sarà necessario più cinismo e freddezza, qualità che sabato ci avrebbero permesso di portare a casa almeno un punticino utilissimo ai fini della classifica”. Sabato, alle ore 19:00 “PalaFiore”, la Deco Domus Noci affronterà la Pallavolo Giulianova.